Web Marketing

1 ottobre 2008 – 11:14

Il Web Marketing è uno strumento utile, in un primo momento, ad individuare il settore di mercato che riguarda un sito web, e successivamente a svilupparne i rapporti commerciali.
I due punti strategici del Web Marketing on-line, al fine d’ottenere la massima visibilità sui motori di ricerca, sono Ottimizzazione e Posizionamento.

L’ottimizzazione si ottiene attraverso un lavoro corretto nei confronti dello spider che passerà a prelevare le informazioni. Le direttive principali sono: evitare assolutamente di copiare testi da altri siti ed inserire link nascosti, porre ancore chiare e non ingannevoli, scrivere testi ricchi di informazioni a tema, ecc…

Per il posizionamento, invece, bisogna quasi sempre ricorrere all’aiuto di un bravo SEO (Search Engine Optimizzation), al fine di non cadere in penalizzazioni o rischiare di essere bannati. Un SEO, infatti, è in grado di interpretare al meglio tutte le tecniche di posizionamento sui motori di ricerca.

Tutte le informazioni che si reperiscono sulla rete in fatto di Web Marketing, invece, sono sovente scorrette, dato che molti presunti SEO invitano i Web Master ad utilizzare trucchi o seguire considerazioni poco attendibili per scalare posizioni sui motori di ricerca. Un esempio su tutti è lo scambio link, tecnica che tutti inseguono, ma che si rivela sbagliata in più di un caso. E il ‘castigo’ di Google arriva puntuale con la tanto temuta penalizzazione.

Share on Facebook

You must be logged in to post a comment.