Penalizzazione Google -950

25 settembre 2008 – 15:10

La penalizzazione (-950) ( questo e’ il suo nome) e’ un filtro di Google uscito nel Gennaio 2007, questa penalizzazione colpisce le pagine interne del sito:

Es: Se un sito web ha un centinaio pagine, non tutte vengono penalizzate, sicuramente la index
(home page) che e’ la principale non viene toccata, ma possono sparire diverse pagine nella ricerca ed essere collocate dopo la novecentocinquantesima posizione.

Questa penalizzazione potrebbe durare per diverso tempo fino a che le pagine non vengano ripristinate dalle sovrappopolazione di link all’interno dei testi di ancoraggio.

La penalizzazione - 950 e’ data dal fatto che molti Web Master o presunti SEO inseriscono link di ancoraggio in diversi siti internet, questo perche’ pensano che in questo modo possano scalare delle posizioni sui motori di ricerca.

Invece cosa succede: Google lo vede come un testo copiato e allora penalizza il sito.
La cosa giusta da fare, non e’ mettere la parola chiave collegata ad un link, ma una recensione, e questa deve essere continuamente cambiata ogni volta che la si vuole ripubblicare.

Gli scambi link che tutti vogliono seguire per moda o per sentito dire, non fanno altro che danneggiare il proprio sito internet.

O meglio lo scambio link e’ utilissimo, ma deve essere fatto con criterio, altrimenti si rischia di entrare a far  parte di quei siti coinsiderati Google Bombing (praticamente non si fà altro che fare SPAM) ed e per questo si viene penalizzati.

Il lavoro di indicizzare siti web e’ molto complesso, ogni giorno si sente parlare di strategie diverse, ogni SEO ha le sue tecniche più o meno simili ad altre, l’importante che ogni cliente sia sempre seguito al 100%  infetti il male più comune è che quando si raggiunge l’obiettivo dell’ indicizzazione, non ci si pensa più.
Questo è un errore da non commettere mai, bisogna dedicarci sempre molto tempo, al fine di non far mai perdere posizioni al cliente.

Share on Facebook

You must be logged in to post a comment.